Ref: (0) Art: (0)
Importo: (0€)
Art: (0)


Quijote y sancho
Il bene da fare non manca mai di un premio
Servizio Assistenza 24h
+34 931736312 +34 658373701
- (Primo Ordine 5 Punti Sconto)

Marche

Marche

Categorie

Categorie





Coltelli Bowie



Coltelli Bowie e Jim Bowie, non possiamo parlare di questo stile di coltelli senza menzionare Jim Bowie, perché si stanno quasi tenendo per mano.

Coltello Bowie

Nel 1800 era abbastanza comune per gli uomini portare un coltello come pistola, ma esattamente nel 1830 era popolare con i coltelli Bowie. Questo accade, perché il famoso Jim Bowie ha ordinato con un artigiano un coltello.

I coltelli attuali sono realizzati con lo stesso concetto del coltello originale di Jim Bowie.

Questi coltelli sono stati veramente celebrati dopo la battaglia che si è svolta vicino alla città di Natchez, nello stato della Louisiana, sulla spiaggia di Vildalia, vicino alle rive del fiume Mississippi, esattamente il 19 settembre 1827. Questo modello di coltello è stato usato per assassinare il maggiore Wright.

Jim, morto anni dopo nella grande battaglia di Alama nel 1836, accadde in Messico.

Questi coltelli erano de piu molto controversi per la sua fabbricazione, non c'è esattezza su chi fosse realmente il produttore, alcuni dicono che fosse James Black e altri no, perché, il vicino e fabbro della famiglia Bowies, era Jesse Clift, si dice che avrebbe potuto essere veramente responsabile per l'origine di questo coltello e James Black, l'ho appena perfezionato.

Testimoni dei duelli di Jim, dicono che il coltello assomigliava molto ai coltelli da macellaio, ma niente di tutto ciò è pienamente provato.

I film e le serie degli anni '50 hanno contribuito a diffondere questo stile di armi bianche.

In questi anni, questo tipo di coltello da caccia è caratterizzato dall'avere una lama larga.

Nel 1830, Jim era armato con il suo famoso coltello Bowie creato da James Black, questo coltello lo ha aiutato a difendersi dagli uomini che volevano togliersi la vita, da quel giorno Jim ha usato il coltello in tutte le sue lotte che gli sono successe in tutta la sua vita.

Il Bowie originale era largo 5 cm, lungo 30 cm e spesso 0,6 cm.

Nell'anno 1850 a Sheffield, l'Inghilterra cominciò a diffondere la fabbricazione di questo coltello con un bordo molto più pronunciato e fu esportato negli Stati Uniti.

Dopo la famosa controversia di Sandbar Fight Jim, il coltello ha ricevuto molte richieste per creare il suo modello di coltelli e diversi produttori hanno fatto diverse personalizzazioni e con diversi ornamenti. William Featherstonhaugh venne a descriverlo in questo modo: "l'orgoglio del sangue dell'Arkansas".

Un articolo nell'anno 1847, si dice che il coltello Bowie sia stato effettivamente progettato come una spada molto più corta della famosa sciabola.

Questo confronto è fatto, perché la sua lama era molto sottile, proprio come quelle delle spade. Alcuni di questi avevano una tacca nella parte inferiore della foglia.

Coltelli Bowie Muela Magnum

Con il passare del tempo il coltello più popolare di questo stile è il magnum-26 del marchio Muela, è un coltello da caccia.

La caccia è strettamente legata all'essenza dei coltelli Muela, secondo la loro tradizione.

Questo coltello si distingue senza dubbio per le sue eccezionali caratteristiche e la sua bellezza impressionante, nonostante il suo stile antico sia allo stesso tempo molto moderno.

È realizzato con un acciaio X50CrMoV15, il suo manico antler è cervo con rosone, la sua difesa è realizzata in acciaio inossidabile e ottone.

Il peso di questo coltello è di 710 gr e la dimensione della lama è di 26 cm.

La forma della sua lama è ricurva, la struttura del coltello è integrale.

Il coltello è fabbricato in Spagna.

Coltello Bowie Cudeman 106 - R:



Questo coltello da caccia che produce l'Albacete Cudeman, con un manico di resistenza.

Coltello Bowie Cudeman 106 R

Questo coltello stile Bowie ha una lunghezza di 38 cm, la sua lama ha una lunghezza di 25 cm ed è fabbricato in acciaio inossidabile 440 ed è di alta qualità, questo rende il coltello un eccellente da usare nella caccia.

Il coltello è realizzato interamente in Albacete, pochi coltelli superano la qualità di Cudeman.

Lo spessore della sua lama in 5 mm e la sua lama è svuotata concava, la finitura della sua lama è satinata e l'acciaio è vanadio molibdeno.
La durezza del suo acciaio è 54/56 HRc.
Il peso del coltello è di 500 gr.

Coltello Joker Bowie con pugno di bufalo:



Questo coltello del marchio Joker, ha una lama di 16 cm, un pugno di bufalo, il coltello è un pezzo unico.

Coltello Bowie Joker

La lunghezza della maniglia è di 12,5 cm, lo spessore della lama è di 5 mm, la lunghezza totale è di 28,5 cm.

Il peso del coltello è di 323 gr. È prodotto ad Albacete, in Spagna.

Coltello da caccia Mount Bowie 11043 Miguel Nieto:



Questo spettacolare coltello da caccia di Miguel Nieto ha una lama in acciaio AN - 58, un manico in legno di ulivo naturale, la sua lama è di 17 cm.

Coltello Monte Bowie de Miguel Nieto

Ha un peso di 368 grammi, una dimensione totale di 30 cm.

È prodotto ad Albacete, in Spagna.